Marketing strategy

“La speranza non è una strategia” (C. Voss)

STRATEGY

Perché è così importante il marketing strategico? 

Immagina di voler ristrutturare la tua casa a Trapani. 

Acquisteresti un mucchio di mattoni e inizieresti a metterli l’uno sull’altro? Ovviamente no! Ma ti affiderai ad un’impresa di ristrutturazioni, con un team di architetti e professionisti del settore (in tal caso abbiamo la soluzione anche per questo!); penseranno loro a pianificare tutto, a partire dalle cose principali, come avere i permessi di costruzione, giù giù fino al colore di pareti che preferite. Il tutto viene pianificato prima ancora di spostare un singolo mattone da terra. Questa è strategia

Lo stesso vale per la tua impresa. Noi puoi guidare un’azienda senza una pianificazione strategica delle azioni di marketing, corrisponde ad agire a caso.

Ecco perché noi di Tink comunicazione crediamo fermamente nella strategia come il primo passo per costruire le fondamenta del successo della tua impresa. 

A causa dell’enorme quantità di prodotti e servizi, della grande concorrenza e delle innumerevoli pubblicità, oggi sono i clienti, e non le aziende a decidere quale marchio vive o muore. Esistono due principali modi per influenzare le conversioni o le decisioni di acquisto: manipolare o ispirare. Noi preferiamo ispirare. Si, perché le ispirazioni generano fiducia e lealtà. Per creare fiducia devi creare un brand con valori che rispecchiano e che sono condivisi dal tuo target. Devi creare un senso di appartenenza, di comunità. Noi siamo qui per questo.

Tink ti aiuta a definire la strategia di marketing per la tua azienda a Trapani tramite un percorso a step: ANALISI - STEP

  1.  Analisi del mercato: studiamo il mercato in cui la tua impresa opera o andrà a operare; chi sono i competitor, chi è il tuo target, di cosa ha bisogno e quali sono le sue abitudini di acquisto.
  2. Swot analysis: analisi delle minacce e delle opportunità del mercato e dei punti di forza e di debolezza della tua impresa.
  3. Definizione del posizionamento di marca, cioè il posto che il tuo brand andrà a occupare nella mente del consumatore e quindi sul mercato. Fisseremo un primo incontro che ci aiuterà a conoscere la tua impresa e gli obiettivi che vuoi raggiungere.
  4. Definizione della proposta di valore: stabiliamo quali sono gli elementi differenzianti con cui il tuo brand deve presentarsi sul mercato, cosa vuole comunicare e con quale tone of voice farlo.
  5. Marketing operativo: traduciamo la strategia in piani d’azione. Metteremo quindi in campo tutte le attività per raggiungere gli obiettivi di mercato individuati nella fase strategica, combinando le cosiddette 7P del marketing: A seconda della tipologia del business e degli obiettivi del cliente, durante la fase operativa vengono condotte le campagne di comunicazione più efficaci per far conoscere l'azienda e i suoi prodotti / servizi, come ad esempio:

  • Campagne Direct Marketing.
  • Campagne Social Media Marketing.
  • Campagne Keyword Advertising.
  • Sponsorizzazioni

PIANO MARKETING

Tink realizza il piano marketing per tua azienda: un documento preziosissimo contenente le strategie e tattiche da utilizzare per guidare la tua impresa e raggiungere gli obiettivi di business.

Hai un’idea di business formidabile ma non sai come comunicarla? Vorresti aprire una nuova attività ma non sai come farti conoscere dai potenziali clienti? La tua attività offre un servizio unico ma non sai come comunicarlo? 

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